Di seguito sono riportate le domande più frequenti relative alle modalità e ai costi di spedizione.
Quali corrieri utilizzate?
Per le nostre spedizioni utilizziamo Poste Italiane e Corriere Espresso (SDA/Bartolini). La scelta tra i due ovviamente è a discrezione del cliente, in funzione dei costi e dei tempi di ognuno di essi. Per spedizioni con pesi superiori ai 2 kg consigliamo Corriere Espresso, al di sopra dei 5 kg è prevista la sola spedizione con Corriere Espresso.
Quali sono i tempi di preparazione per la spedizione?
Le spedizioni degli ordini avvengono (salvo casi eccezionali) il giorno successivo alla ricezione del pagamento dell'ordine stesso.
Le spedizioni sono sempre a pagamento?
No, la spedizione nazionale è a pagamento per importi inferiori ai 50 euro. Per acquisti di importo superiore ai 50 euro la spedizione è gratuita ed avviene esclusivamente con Corriere Espresso.
Quali sono i costi di spedizione?
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Posta ordinaria “Piego di libri” - Tempi medi di consegna 3-4 gg. feriali * | |
da 0 a 2 kg | 1,28€ |
da 2,01 a 5 kg | 3,96€ |
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Corriere Espresso (SDA/Bartolini). Tempi medi di consegna 2-3 gg. feriali isole escluse * | |
da 0 a 5 kg | 5,57€ |
da 5 a 15kg | 6,57€ |
* I tempi di consegna indicati sono i tempi medi comunicati dai corrieri che gestiscono il servizio di consegna. Possono variare in relazione alle località di consegna, in particolar modo per le isole. A causa di particolari situazioni meteorologiche, agitazioni sindacali o altri motivi non prevedibili, potrebbero verificarsi dei ritardi nella consegna.
Le consegne e le spedizioni avvengono soltanto nei giorni lavorativi.
Posso monitorare il mio ordine?
Se si è scelto come vettore Poste Italiane non è possibile tracciare la spedizione.
Nel caso si sia scelto invece Corriere Espresso la spedizione è tracciabile. Per avere il numero di tracking basta richiederlo via e-mail al nostro servizio clienti (il giorno successivo alla spedizione) all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. citando il numero d’ordine.
Quando è opportuno chiedere notizie della propria spedizione a Graphofeel per mancata consegna?
Se si è scelta la spedizione con Poste Italiane è consigliabile attendere 7-8 gg lavorativi prima di contattare via e-mail (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) il nostro servizio clienti. Trascorso tale periodo il nostro servizio clienti, verificato lo stato di consegna, predisporrà una nuova spedizione.
Se si è scelta la spedizione con Corriere Espresso è consigliabile attendere 3-4 gg lavorativi prima di contattare via e-mail (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) il nostro servizio clienti. In alternativa è possibile richiedere il numero di tracking e monitorare la spedizione direttamente sul sito del corriere che verrà indicato.
Posso chiedere di posticipare la spedizione?
Si, è possibile. Nel caso in cui si sia impossibilitati a ricevere la spedizione per un determinato numero di giorni è sufficiente compilare nella Fase 4 - Metodo spedizione della fase di Cassa il campo Aggiugere una nota all'ordine e richiedere una spedizione differita. Si potrà indicare il giorno a partire dal quale sarà possibile ricevere il pacco e provvederemo a organizzare di conseguenza la spedizione.
Se non hai trovato risposta alla tua domanda non esitare a contattarci.