Login to your account

Username *
Password *
 
Il carrello è vuoto!
Graphofeel Edizioni La Rivoluzione - Le Chajim Vol. 2 Avraham Mocada, ebreo livornese e fervente giacobino, viene inviato dalla Francia a Roma per svolger.. Product #: INT038 Regular price: $18.00 $18.00 Disponibile
Editore: Graphofeel Edizioni
Codice prodotto: INT038
Disponibilità: Disponibile
Autore: Roberto Fiorentini
Pagine: 418
ISBN: 978-88-32009-19-4
Disponibile in e-Book: Vai all'e-book

€18.00

Sinossi

Avraham Mocada, ebreo livornese e fervente giacobino, viene inviato dalla Francia a Roma per svolgervi una missione segreta. Deve scatenare una rivolta che obblighi Pio VI a lasciare la città perché si possa proclamare una Repubblica
romana sotto il controllo del Direttorio. Avraham s'impegnerà a fondo trovandosi coinvolto in avventure ambigue e pericolose che vedono come protagonisti ufficiali francesi, ebrei del ghetto e donne dal fascino spregiudicato.
Personaggi storici e altri di pura invenzione agiscono sullo sfondo della Roma di fine Settecento in cui già era tragicamente emersa la questione ebraica, nel contesto di un radicale cambiamento dei costumi e della società.

Autore

Roberto Fiorentini

Roberto Fiorentini è nato a Roma e si è trasferito da vent'anni sul lago di Bracciano dove vive e insegna. Autore di numerosi articoli per riviste specializzate di didattica, storia e nuove tecnologie, ha pubblicato per i tipi di Paravia Ricordi: L'Italia settentrionale dal 1500 al 1700 e Transizione demografica e rivoluzione industriale; per la FERV edizioni: L'economia del mondo antico: la villa romana. Da tempo è impegnato nello studio della Shoah, della storia degli ebrei e d'Israele e, in particolare, della politica antiebraica del regime fascista. Su questi temi ha partecipato a vari convegni in qualità di relatore.

Nel 2014 ha pubblicato per Graphofeel il suo primo romanzo: Le Chajim - Alla vita. Nel 2017 ha curato la consulenza storica del volume Amadeo Peter Giannini  - Il banchiere che investiva nel futuro di Guido Crapanzano (Graphofeel 2017). 

Anteprima

Editori
Disponibilità

PremioComo

Premio Stresa 2019

Dove siamo

hideVia Livio Andronico, 67

hideTel: 01234 567 89

hide@info@graphofeel.com

Orari

hideMon-Fri --------------------------- 8am - 5pm

hideSat      --------------------------- 7am - 6pm

hideSun     --------------------------- Closed

Seguici

Resta informato, seguici su questi social.

  

Iscriviti alla Newsletter