Login to your account

Username *
Password *
 
Il carrello è vuoto!
Graphofeel Edizioni Social Innovation e Social Business Power to People è solo uno slogan “sexy” o un processo possibile di controllo sulla cosa pubblica, s.. Product #: FOR006 Regular price: $14.00 $14.00 Disponibile
Editore: Graphofeel Edizioni
Codice prodotto: FOR006
Disponibilità: Disponibile
Autore: Marco Crescenzi
ISBN: 978-88-97381-13-6

€14.00

Sinossi

Power to People è solo uno slogan “sexy” o un processo possibile di controllo sulla cosa pubblica, sulle aziende, sulla finanza e sulla politica da parte dei cittadini che influenzano e co-progettano prodotti, servizi, città, linee politiche? Social Innovation è la risposta: produrre nuove idee che rispondono ai bisogni sociali nei modi più efficaci, e al contempo creare nuove collaborazioni sociali tra Pubblico, aziende, no profit, finanza, cittadini e comunità fisiche e virtuali. Nuove alleanze e nuove modalità di “business” sempre più sociali e sostenibili stanno cambiando il volto del capitalismo da un lato, e del governo locale dall’altro. Il libro fornisce dati, storie e prospettive di un “futuro sociale” in costruzione tra le macerie della crisi.

Sono partner principali del progetto: Idee In Rete, Consorzio Nazionale Sociale Forum PA, al centro dell’Innovazione MES - Master Europeo in Social Innovation, Social Business & Project Innovation by ASVI Con scritti e contributi di Alessandro Calvani, Dario Carrera, Marco Crescenzi, Vincenzo Di Maria, Gianni Dominici, Sabrina Florio, Gisella Geraci, Eugenio La Mesa, Damien Lanfrey, Federico Marcon, Gianfranco Marocchi, Dan Marom, Alessandra Moscatelli, Francesco Petrelli, Louise Pulford, Roberto Randazzo, Nicola Salvi, Stefano Supino, Marco Traversi, Emmanuel Vallens.

Autore

Marco Crescenzi

Marco Crescenzi, fondatore e presidente della Social Change School nel 1997, co-fondatore di Euclid Network, Association of European Third Sector Leaders (London/Paris 2006), è stato Coordinatore di Leader2Leader, la rete dei manager non profit italiani (2008-10) e dell’Osservatorio sulle Professioni ed il Lavoro nel Nonprofit (2005-2013- referente di ISFOL-Ministero del Lavoro, di Almalaurea, di Forum del Terzo Settore e dei media italiani sui temi del lavoro nel non profit).
Nel 1998 ha pubblicato con Sperling & Kupfer Il Manager del Non Profit, il primo volume dedicato a questo tema in Europa.

Laureato in Psicologia Sociale ad indirizzo sperimentale a Roma, poi specialiazzato in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, esercita parallelamente come psicoterapista e supporta la Social Change School per i colloqui di assessment, curando anche direttamente la parte di management development.
Come giornalista, Marco è specializzato sui temi riguardanti ONG e Terzo Settore ed innovazione sociale. I suoi blog su Il Fatto Quotidiano e l’Huffington Post sono tra i più seguiti in Italia sui temi del nonprofit e cambiamento sociale.

PremioComo

 

Visit our office

hideLang Ha Street, Ba Dinh, Hanoi, Viet Nam

hideCall: 01234 567 89

hideservices@joomdonation.org

Business Hours

hideMon-Fri --------------------------- 8am - 5pm

hideSat      --------------------------- 7am - 6pm

hideSun     --------------------------- Closed

Seguici

Resta informato, seguici su questi social.

  

Iscriviti alla Newsletter