Login to your account

Username *
Password *
 
Il carrello è vuoto!
Graphofeel Edizioni Gianni Caproni e l'aereonautica militare italiana Ascesa e declino di Gianni Caproni, protagonista della storia dell'areonautica italiana della prima .. Product #: FOR007 Regular price: $12.00 $12.00 Disponibile
Editore: Graphofeel Edizioni
Codice prodotto: FOR007
Disponibilità: Disponibile
Autore: Mario Pacelli, Pietro Lonati
ISBN: 978-88-97381-23-5
Disponibile in e-Book: Vai all'e-book

€12.00

Sinossi

Ascesa e declino di Gianni Caproni, protagonista della storia dell'areonautica italiana della prima metà del secolo scorso. Il libro, corredato da una accurata documentazione, narra la vicenda esemplare di un industriale italiano con un ambizioso progetto, che rimase coinvolto in numerosi scandali finanziari. La sua industria, una delle più importanti del nostro Paese, non resse alla modernizzazione della produzione degli anni ‘50.

Autore

Mario Pacelli

Mario Pacelli è stato a lungo funzionario della Camera dei Deputati, occupandosi tra le altre cose delle Commissioni bicamerali d’inchiesta e dell’Archivio storico. Docente di diritto pubblico, è autore di numerosi saggi di storia parlamentare tra cui Le radici di Montecitorio (1984), Bella gente (1992), Interno Montecitorio (2000), Cattivi esempi (2001).
Per Graphofeel ha pubblicato Cantiere Italia (2011), Dossier Andreotti (2013) e Gianni Caproni(2014).

Pietro Lonati

Pietro Lonati, bergamasco, classe 1956, laureato in giurisprudenza, si è avviato alla professione legale. Nel 1986 ha incontrato il suo primo computer e da allora non si è più occupato di altro. Attualmente si dedica al software per le operazioni di borsa nei mercati finanziari. È coautore, assieme a Mario Pacelli, del saggio Gianni Caproni.

 

PremioComo

 

Visit our office

hideLang Ha Street, Ba Dinh, Hanoi, Viet Nam

hideCall: 01234 567 89

hideservices@joomdonation.org

Business Hours

hideMon-Fri --------------------------- 8am - 5pm

hideSat      --------------------------- 7am - 6pm

hideSun     --------------------------- Closed

Seguici

Resta informato, seguici su questi social.

  

Iscriviti alla Newsletter