Quali corrieri utilizzate?

Per le nostre spedizioni utilizziamo Poste Italiane e Corriere Espresso (SDA/Bartolini). La scelta tra i due ovviamente è a discrezione del cliente, in funzione dei costi e dei tempi di ognuno di essi. Per spedizioni con pesi superiori ai 2 kg consigliamo Corriere Espresso, al di sopra dei 5 kg è prevista la sola spedizione con Corriere Espresso.

Quali sono i tempi di preparazione per la spedizione?

Le spedizioni degli ordini avvengono (salvo casi eccezionali) il giorno successivo alla ricezione del pagamento dell'ordine stesso.

Le spedizioni sono sempre a pagamento?

No, la spedizione nazionale è a pagamento per importi inferiori ai 50 euro. Per acquisti di importo  superiore ai 50 euro la spedizione è gratuita ed avviene esclusivamente con Corriere Espresso.

Quali sono i costi di spedizione

pptt
Posta ordinaria “Piego di libri” - Tempi medi di consegna 3-4 gg. feriali *
 da 0 a 2 kg  1,28€
 da 2,01 a 5 kg  3,96€
sdabrt
Corriere Espresso (SDA/Bartolini). Tempi medi di consegna 2-3 gg. feriali isole escluse *
da 0 a 5 kg 5,57€
da 5 a 15kg 6,57€

* I tempi di consegna indicati sono i tempi medi comunicati dai corrieri che gestiscono il servizio di consegna. Possono variare in relazione alle località di consegna, in particolar modo per le isole. A causa di particolari situazioni meteorologiche, agitazioni sindacali o altri motivi non prevedibili, potrebbero verificarsi dei ritardi nella consegna.

Le consegne e le spedizioni avvengono soltanto nei giorni lavorativi.

Posso monitorare il mio ordine?

Se si è scelto come vettore Poste Italiane non è possibile tracciare la spedizione.
Nel caso si sia scelto invece Corriere Espresso la spedizione è tracciabile. Per avere il numero di tracking basta richiederlo via e-mail al nostro servizio clienti (il giorno successivo alla spedizione) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. citando il numero d’ordine.

Quando è opportuno chiedere notizie della propria spedizione a Graphofeel per mancata consegna?

Se si è scelta la spedizione con Poste Italiane è consigliabile attendere 7-8 gg lavorativi prima di contattare via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) il nostro servizio clienti. Trascorso tale periodo il nostro servizio clienti, verificato lo stato di consegna, predisporrà una nuova spedizione.

Se si è scelta la spedizione con Corriere Espresso è consigliabile attendere 3-4 gg lavorativi prima di contattare via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) il nostro servizio clienti. In alternativa è possibile richiedere il numero di tracking e monitorare la spedizione direttamente sul sito del corriere che verrà indicato.

Posso chiedere di posticipare la spedizione?

Si, è possibile. Nel caso in cui si sia impossibilitati a ricevere la spedizione per un determinato numero di giorni è sufficiente compilare nello Step 4 - Metodo di consegna della fase di Checkout il campo Inserisci un commento per il tuo ordine e richiedere una spedizione differita. Si potrà indicare il giorno a partire dal quale sarà possibile ricevere il pacco e provvederemo a organizzare di conseguenza la spedizione.

msgx

Se non hai trovato risposta alla tua domanda non esitare a contattarci.

Distributore ufficiale

I nostri libri sono distribuiti in tutto il territorio nazionale da

Messaggerie Libri spa
Via Verdi, 8
20090 Assago (MI)
tel. 02.457741

Graphofeed

Per raggiungerci

HomeTrailer

Il Barone dell'Alba

Le Chajim - Alla vita

Social Mum

Vai all'inizio della pagina